Sicily Cinema - I cinema siciliani on-line

Gli sdraiati

Un film orizzontale che riflette sullo smarrimento di ogni senso di verticalità e ritrova lo scarto simbolico che distingue i figli dai genitori
* * * - - (mymonetro: 3,00)

Regia di Francesca Archibugi. Con Claudio Bisio, Gaddo Bacchini, Cochi Ponzoni, Antonia Truppo, Gigio Alberti, Barbara Ronchi, Carla Chiarelli, Federica Fracassi, Sandra Ceccarelli, Giancarlo Dettori, Ilaria Brusadelli, Matteo Oscar Giuggioli, Donatella Finocchiaro, Gianluigi Fogacci.
Genere Drammatico - Italia, 2017. Durata 103 minuti circa.

Giorgio Selva, celebre giornalista televisivo, 'condivide' un figlio con la ex moglie, architetto che non lo perdona e non perdona gli skyline che rubano spazio al cielo. Tito, diciassettenne dinoccolato, ciondola tra casa e scuola dribblando l'azione incalzante del padre e avanzando in bicicletta sulle fasce della vita. Porta e rete sono ancora lontane ma Tito riceve giorno per giorno palle da giocare e rilanciare a una banda scriteriata di amici.

A Trapani:
- Cinema Royal (18:00 - - - 20:00 - - - 22:00)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


American Assassin

La vita dopo un attacco terroristico
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,50)

Regia di Michael Cuesta. Con Dylan O'Brien, Michael Keaton, Sanaa Lathan, Shiva Negar, Taylor Kitsch, David Suchet, Navid Negahban, Scott Adkins, Trevor White, Mohammad Bakri, Alaa Safi, Kamil Lemieszewski, Andrew Pleavin.
Genere Azione - USA, 2017. Durata 111 minuti circa.

Mitch Rapp ha 25 anni e una fidanzata di cui è innamoratissimo. Ma il giorno in cui le chiede di sposarla, la ragazza rimane vittima di un attacco terroristico da parte di un gruppo di fondamentalisti islamici. Da quel momento l'unica ragione di vita per Mitch diventa quella di vendicare la sua morte, e a questo scopo si allena quotidianamente, impara l'arabo e trova il modo di intrufolarsi in una cellula terroristica. Tutto questo zelo non passa inosservato: la CIA lo recluta per compiere missioni di alta pericolosità, dando così inizio alla sua carriera di superagente segreto.

A Trapani:
- Multisala Teatro Rivoli (Mazara del Vallo) (18:30 - - - 20:30 - - - 22:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Caccia al tesoro

Recupero e rivisitazione della commedia napoletana, chesi ricollega anche al teatro di tradizione partenopea
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,50)

Regia di Carlo Vanzina. Con Vincenzo Salemme, Carlo Buccirosso, Christiane Filangieri, Gennaro Guazzo, Francesco Di Leva, Benedetto Casillo, Serena Rossi, Max Tortora, Lorenza Veronica, Enzo Casertano.
Genere Commedia - Italia, 2017. Durata 90 minuti circa.

Da anni Domenico non paga l'affitto del Teatro della Speranza di Napoli di cui è capocomico, e il proprietario dello stabile ne ordina la chiusura immediata. Non solo: giunto a casa, Domenico scopre che il nipotino Antonio ha bisogno di parecchi denari per farsi "aggiustare il cuore" in una clinica americana. Che fare? Siamo a Napoli, dunque ci si rivolge San Gennaro.

A Trapani:
- Cinema Ariston (18:00 - - - 20:00 - - - 22:00)

In provincia di Trapani: Marsala, Mazara del Vallo

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Flatliners - Linea mortale

L'equilibrio tra realtà e finzione sorretto dalla suspense del thriller finisce per spezzarsi nella monotonia di una sceneggiatura ripetitiva
* * - - - (mymonetro: 2,00)

Regia di Niels Arden Oplev. Con Ellen Page, Diego Luna, Nina Dobrev, James Norton, Kiersey Clemons, Kiefer Sutherland, Charlotte McKinney, Beau Mirchoff, Steve Byers, Tyler Hynes.
Genere Drammatico - USA, 2017. Durata 110 minuti circa.

Quante volte ci interroghiamo sulla vita oltre la morte? Cinque studenti di medicina del Trinity Emmanuel Medical Center, nella speranza di trovare una risposta, si avventurano in un esperimento audace ma pericoloso. L'idea è dell'ambiziosa studentessa Courtney Hall che riunisce i suoi compagni in un laboratorio del seminterrato dell'università: ognuno di loro a turno si stende sul lettino lasciando che gli altri gli fermino il cuore.

A Trapani:
- Eden (Mazara del Vallo) (18:30 - - - 20:30 - - - 22:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Nut Job - Tutto molto divertente

Animali in rivolta
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,50)

Regia di Cal Brunker. Con Will Arnett, Katherine Heigl, Maya Rudolph, Bobby Cannavale, Jackie Chan, Bobby Moynihan, Isabela Moner, Peter Stormare, Gabriel Iglesias, Jeff Dunham, Kari Wahlgren, Sebastian Maniscalco.
Genere Animazione - USA, Canada, Corea del sud, 2017. Durata 91 minuti circa.

Lo scoiattolo Spocchia e i suoi amici se la spassano alla grande, sgranocchiando senza sosta nel negozio di noccioline. Andie, invece, è critica verso il loro comportamento: non sono più in grado di andarsi a procurare il cibo, stanno tradendo la loro natura, cosa succederebbe se improvvisamente avessero bisogno di tornare a cercare le ghiande? Puntuale, lo scenario si avvera, e Spocchia e gli altri si trovano in grande difficoltà.

A Trapani:
- Multisala Teatro Rivoli (Mazara del Vallo) (18:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Justice League

Supereroi uniti contro le forze del male
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,89)
Consigliato: Sì
Regia di Zack Snyder, Joss Whedon. Con Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Gal Gadot, Ezra Miller, Jason Momoa, Ray Fisher, Jeremy Irons, Diane Lane, Connie Nielsen, J.K. Simmons, Amber Heard, Willem Dafoe, Daniel Stisen.
Genere Azione - USA, 2017. Durata 121 minuti circa.

Dopo la morte di Superman, l'umanità è sola e impaurita. Una minaccia antica torna a far sentire la sua apocalittica presenza. Batman prova a radunare individui speciali, dotati di superpoteri, per formare una squadra di protettori della giustizia: l'amazzone Wonder Woman, l'atlantideo Aquaman, il velocissimo Flash e il mutante Cyborg.

A Trapani:
- Cinema King (18:00 - - - 20:00 - - - 22:00)

In provincia di Trapani: Alcamo, Marsala, Mazara del Vallo

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Colonna sonora | Locandina


Paddington 2

Paul King raddoppia l'avventura senza abbandonare la cifra grafica e crea un film "pop-up"
* * * - - (mymonetro: 3,00)

Regia di Paul King. Con Brendan Gleeson, Sally Hawkins, Francesco Mandelli, Hugh Grant, Jim Broadbent, Julie Walters, Hugh Bonneville, Samuel Joslin, Madeleine Harris, Tom Davis, Ben Whishaw, Imelda Staunton, Peter Capaldi, Ben Miller.
Genere Animazione - Gran Bretagna, Francia, 2017. Durata 97 minuti circa.

Paddington vuole trovare il regalo perfetto per il centesimo compleanno di zia Lucy: lei ha fatto tanto per lui e vuole dimostrarle la sua gratitudine. Il libro pop-up di Madame Kozolska sui luoghi principali di Londra sembra fare al caso suo e il piccoletto in montgomery è pronto a lavorare sodo per recuperare i soldi necessari ad acquistare quel cimelio. Peccato che un ladro arrivi prima di lui, sottragga il volume dal negozio di antiquariato del signor Gruber e faccia ricadere la colpa proprio su Paddington, che finisce dietro le sbarre come un criminale comune.

A Trapani:
- Cinema Diana (16:00)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Auguri per la tua morte

Ricomincio da capo in versione slasher, ad uso e consumo delle nuove generazioni
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,63)
Consigliato: Nì
Regia di Christopher Landon. Con Jessica Rothe, Israel Broussard, Ruby Modine, Rachel Matthews, Charles Aitken, Jason Bayle, Phi Vu, Donna DuPlantier, GiGi Erneta, Tenea Intriago.
Genere Horror - USA, 2017. Durata 96 minuti circa.

Tree si sveglia sempre nello stesso giorno, quello del suo compleanno, e nello stesso letto, quello di Carter, senza sapere come ci sia finita. Ma alla fine di quel giorno Tree muore, per le coltellate di un maniaco che indossa una maschera da bambino piccolo. Per spezzare l'incantesimo Tree deve individuare e fermare l'assassino.

A Trapani:
- Cinema Diana (18:00 - - - 20:00 - - - 22:00)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


La signora dello zoo di Varsavia

Il film porta all'attenzione del grande pubblico una pagina di storia poco nota, di straordinario coraggio e umanità, ambientata tra le gabbie di uno zoo.
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,85)
Consigliato: Sì
Regia di Niki Caro. Con Jessica Chastain, Johan Heldenbergh, Daniel Brühl, Tomothy Radford, Efrat Dor, Iddo Goldberg, Shira Haas, Michael McElhatton, Val Maloku, Anna Rust, Goran Kostic, Slavko Sobin, Marian Mitas, Daniel Ratimorský.
Genere Biografico - USA, Repubblica ceca, Gran Bretagna, 2017. Durata 127 minuti circa.

Jan Zabisnki diventa direttore dello zoo di Varsavia nel 1929. Insieme a sua moglie Antonina popola il giardino zoologico, nato da una mostra itinerante ottocentesca di animali, delle specie più belle e più esotiche. Nel '39, però, l'invasione della Polonia da parte della Germania nazista, e il bombardamento che la precede, distruggono lo zoo e uccidono molti animali.

A Trapani:
- Multisala Teatro Rivoli (Mazara del Vallo) (20:30 - - - 22:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Borg McEnroe

La storica rivalità tra i tennisti John McEnroe e Björn Borg
* * * - - (mymonetro: 3,28)
Consigliato: Sì
Regia di Janus Metz Pedersen. Con Sverrir Gudnason, Shia LaBeouf, Stellan Skarsgård, Tuva Novotny, Ian Blackman, Robert Emms, Scott Arthur, David Bamber, Janis Ahern, Jane Perry, Björn Granath.
Genere Drammatico - Svezia, Danimarca, Finlandia, 2017. Durata 100 minuti circa.

Estate 1980. Sta per prendere il via il Torneo di Wimbledon e i due giocatori più quotati per la vittoria sono lo svedese Bjorn Borg e l'americano John McEnroe. Due tennisti, e due giovani uomini, che non potrebbero essere più diversi, almeno secondo lo storytelling dell'epoca. Borg, già quattro volte vincitore a Wimbledon, è soprannominato "Uomo di ghiaccio": algido, apparentemente privo di emozioni, una macchina segnapunti con un rovescio a due mani che è una fucilata. McEnroe, di tre anni più giovane, è detto invece "Superbrat" perché sul campo impreca, dà in escandescenze e si accapiglia con gli arbitri.

A Trapani:
- Cinema Diana (18:00 - - - 20:00 - - - 22:00)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Ogni tuo respiro

Un calvario che si trasforma in opportunità raccontato con stile british, fondendo ricostruzione e humor sottile
* * * - - (mymonetro: 3,17)

Regia di Andy Serkis. Con Andrew Garfield, Claire Foy, Tom Hollander, Stephen Mangan, Dean-Charles Chapman, Harry Marcus, Penny Downie, Hugh Bonneville, David Wilmot, Amit Shah, Ben Lloyd-Hughes, Miranda Raison, Diana Rigg, Ed Speleers, Roger Ashton-Griffiths, James Wilby.
Genere Drammatico - Gran Bretagna, 2017. Durata 117 minuti circa.

Robin Cavendish ha tutto dalla vita: è bello, aitante e fascinoso. Tanto da conquistare l'apparentemente inaccessibile Diana. Mentre la coppia di sposi nel dicembre 1958 si trova in Africa Robin contrae una forma di poliomielite che lo immobilizza in un letto e lo lega a un respiratore con una diagnosi che non gli lascia molto tempo da vivere. Diana, contro il parere della medicina ufficiale, lo porta a casa offrendogli delle opzioni terapeutiche mai tentate prima.

A Trapani:
- Cinema Arlecchino (18:00 - - - 20:00 - - - 22:00)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


© 2017 Studio Scivoletto 01194800882 - Tutti i diritti riservati.

Limitazione di responsabilità - Con riferimento ai documenti e ai link disponibili su questo servizio, nè Studio Scivoletto, nè i suoi dipendenti forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni. Studio Scivoletto declina ogni responsabilità per tali contenuti o per il loro uso. La programmazione cinematografica è fornita dai siti www.filmscoop.it e www.mymovies.it