Sicily Cinema - I cinema siciliani on-line

L'Affido - Una storia di violenza

Un ragazzo ostaggio dei genitori
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,61)
Consigliato: Sì
Regia di Xavier Legrand (II). Con Denis Ménochet, Léa Drucker, Thomas Gioria, Mathilde Auneveux, Mathieu Saikaly, Florence Janas, Saadia Bentaïeb, Sophie Pincemaille, Emilie Incerti-Formentini, Coralie Russier.
Genere Drammatico - Francia, 2017. Durata 90 minuti circa.

Miriam e Antoine Besson si sono separati malamente. Davanti al giudice discutono l'affidamento di Julien, il figlio undicenne deciso a restare con la madre. Ma Antoine, aggressivo e complessato, vuole partecipare alla vita del ragazzo. Ad ogni costo. Il desiderio, accordato dal giudice, diventa fonte di ansia per Julien, costretto a passare i fine settimana col genitore. Genitore che contesta col silenzio e combatte con determinazione. Julien vorrebbe soltanto proteggere la madre dalla violenza fisica e psicologia che l'ex coniuge le infligge. Invano, perché l'ossessione di Antoine è più forte di tutto e volge in furia cieca.

A Palermo:
- Cinema Aurora (16:30 - - - 18:30 - - - 21:15)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Obbligo o verità

Il film percorre strade già tracciate e cede il posto al melodramma politically correct
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,50)

Regia di Jeff Wadlow. Con Lucy Hale, Tyler Posey, Violett Beane, Nolan Gerard Funk, Hayden Szeto, Landon Liboiron, Aurora Perrineau, Sam Lerner, Brady Smith, Sophia Ally.
Genere Horror - USA, 2018. Durata 100 minuti circa.

Un gruppetto di compagni di università decide di passare il suo ultimo Spring Break in Messico. L'ultima sera della vacanza a base di margarita e shottini i ragazzi incontrano un coetaneo che li indirizza ad una chiesa abbandonata dove decidono di giocare a "obbligo o verità". Ma il gioco, ahimé, non finisce con il ritorno all'università: una forza oscura li obbliga a continuare ed alza via via la posta, costringendo i ragazzi a rivelare verità sempre più scomode e dolorose e ad impegnarsi in sfide che diventano letteralmente questioni di vita o di morte.

A Palermo:
- Cinema Cityplex Metropolitan (17:30 - - - 20:15 - - - 22:30)
- Cinema Al Politeama Multisala (16:30 - - - 18:30 - - - 20:30 - - - 22:30)
- Cinema Uci Cinemas Palermo (15:00 - - - 17:20 - - - 19:45 - - - 22:10)
- Cinema Multiplex Planet La Torre (17:30 - - - 19:00 - - - 20:00 - - - 21:15 - - - 22:30)

In provincia di Palermo: Cinisi, Partinico

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Sposami, stupido!

Una commedia degli equivoci alla francese
* * - - - (mymonetro: 2,00)

Regia di Tarek Boudali. Con Tarek Boudali, Philippe Lacheau, Charlotte Gabris, Andy Rowsky, David Marsais, Julien Arruti, Baya Belal, Philippe Duquesne, Zinedine Soualem, Doudou Masta.
Genere Commedia - Francia, 2017. Durata 92 minuti circa.

Yassine, un giovane marocchino, arriva a Parigi per studiare architettura con un visto per studenti. Arrivato tardi all'esame perde il suo visto e si ritrova in Francia illegalmente. Dopo aver incassato molti rifiuti da parte di aspiranti possibili fidanzate, l'unica possibilità che gli rimane è quella di inscenare un finto matrimonio gay con il suo migliore amico francese. Ma i due dovranno dimostrare di essere un'autentica coppia omosessuale agli occhi di un tenace e sospettoso ispettore francese, della mamma super protettiva di Yassine e di Claire, una giovane ragazza francese di cui Yassine è innamorato.

A Palermo:
- Cinema Uci Cinemas Palermo (15:00 - - - 17:30 - - - 19:50)
- Cinema Cityplex Tiffany (18:00 - - - 20:15 - - - 22:30)

In provincia di Palermo: Bagheria, Partinico

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Una Vita Spericolata

Commedia grottesca on the road
* * - - - (mymonetro: 2,00)

Regia di Marco Ponti. Con Lorenzo Richelmy, Matilda De Angelis, Eugenio Franceschini, Antonio Gerardi, Massimiliano Gallo, Michela Cescon, Gigio Alberti, Libero de Rienzo, Mirko Frezza, Alessandro Bernardini, Benedetta Porcaroli, Desiree Noferini, Luigi Mastrangelo.
Genere Commedia - Italia, 2018. Durata 102 minuti circa.

Roberto Rossi è senza lavoro e si è appena visto pignorare la casa con tutti i contenuti, compresa una fidanzata che lo apostrofa come "un fallito" e lo invita ad andare a quel paese. Il suo migliore amico BB ha un padre sessantenne che ha appena perso il lavoro e una madre paziente che spera che tutto si aggiusti, ma ha una gran paura che non sarà così. Quando Rossi si reca in banca a chiedere un prestito viene informato da un odioso funzionario che "le banche non prestano soldi a chi non ne ha", e perde il lume della ragione.

A Palermo:
- Cinema Cityplex Tiffany (18:00 - - - 20:15 - - - 22:30)
- Cinema Uci Cinemas Palermo (15:00 - - - 17:30 - - - 20:00 - - - 22:20)
- Cinema Cityplex Metropolitan (18:00 - - - 20:15 - - - 22:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Jurassic World - Il regno distrutto

Un coraggioso tentativo di reinvenzione autoriale, che sa intrattenere ed apre a scenari inattesi per il prosieguo della saga
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,76)
Consigliato: Nì
Regia di J.A. Bayona. Con Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Rafe Spall, Justice Smith, Daniella Pineda, James Cromwell, Toby Jones, Ted Levine, Jeff Goldblum, BD Wong, Geraldine Chaplin, Daniel Stisen.
Genere Azione - USA, Spagna, 2018. Durata 128 minuti circa.

A tre anni di distanza dai fatti di Jurassic World, Isla Nublar sta per essere sommersa da lava vulcanica. Il governo deve decidere se salvare i dinosauri superstiti che la popolano o se lasciare che la natura faccia il suo corso. Eli Mills propone a Claire di coinvolgere Owen per una missione di salvataggio, che recuperi anche il Raptor super-intelligente Blue.

A Palermo:
- Ambassador (Villabate) (17:30 - - - 20:00 - - - 22:30)

In provincia di Palermo: Palermo
- Supercinema Multisala (Bagheria) (17:30 - - - 20:00 - - - 22:30)
- Empire Cinemas (Partinico) (17:45 - - - 21:30)
- Empire Cinemas (Partinico) (Versione - 3D: - 20:10 - - - 22:40)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Solo: A Star Wars Story

Chi era Han Solo prima di indurirsi?
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,79)
Consigliato: Sì
Regia di Ron Howard. Con Alden Ehrenreich, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover, Thandie Newton, Paul Bettany, Joonas Suotamo, Phoebe Waller-Bridge, Warwick Davis, Clint Howard.
Genere Azione - USA, 2018. Durata 135 minuti circa.

Tempi duri per la Galassia, forze oscure tramano nell'ombra e minacciano la Repubblica. Ma Ian è ancora troppo giovane per occuparsi delle cause dei grandi. L'unica cosa che desidera davvero è pilotare una nave spaziale per sfuggire l'oppressione con Qi'ra, la ragazza che ama. Intrepido e sfrontato, ha carattere da vendere e il coraggio di provarci ma nella fuga qualcosa va storto e il destino lo separa da Qi'ra. Ian si arruola come pilota, guadagna il cognome e promette di tornare a prenderla.

A Palermo:
- Cinema Uci Cinemas Palermo (22:00)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Ogni Giorno

Cambiare corpo ogni 24 ore
* * - - - (mymonetro: 2,42)
Consigliato: Nì
Regia di Michael Sucsy. Con Angourie Rice, Justice Smith, Owen Teague, Maria Bello, Debby Ryan, Lucas Jade Zumann, Jacob Batalon, Colin Ford, Ian Alexander, Amanda Arcuri.
Genere Drammatico - USA, 2018. Durata 91 minuti circa.

Rhiannon vive una giornata speciale con il suo ragazzo Justin, che sembra più attento, romantico e sensibile del solito. E finalmente si innamora di lui. Ma nei giorni successivi coglie gli stessi segnali di quel giorno in altre persone, mentre Justin sembra tornato quello di sempre. Finché non è A, entità incorporea che cambia involucro ogni giorno, a rivelarsi a Rhiannon come il suo oggetto d'amore.

A Palermo:
- Cinema Cityplex Metropolitan (18:30 - - - 20:30)
- Cinema Uci Cinemas Palermo (15:05 - - - 17:30 - - - 19:45)

In provincia di Palermo: Bagheria, Partinico

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


211 - Rapina in Corso

Rapina in corso
* - - - - (mymonetro: 1,25)

Regia di York Alec Shackleton. Con Nicolas Cage, Cory Hardrict, Michael Rainey Jr., Sophie Skelton, Dwayne Cameron, Ori Pfeffer, Weston Cage, Mark Basnight, Amanda Cerny, Michael Bellisario.
Genere Azione - USA, 2018. Durata minuti circa.

Mike Chandler è a un passo dalla pensione e dalla depressione, provocata dalla morte prematura della consorte e la difficile relazione con la figlia. Poliziotto a Chesterford, si confida con Macavoy, partner e genero tra una birra e un pattugliamento. Ma la loro routine è interrotta bruscamente da una rapina armata fino ai denti alla Unity Savings & Loan. I bad guys, formati nelle forze speciali e ricercati dall'Interpol, devono recuperare un milione di dollari promessi da un cinico sciacallo di guerra, assassinato senza scrupoli in Afghanistan. Sanguinari e voraci, uccidono chiunque si ponga tra loro e il loro obiettivo. Giunto al termine della sua carriera, Chandler trova il modo di riscattare la disillusione e di mettere in salvo chi ama.

A Palermo:
- Cinema Uci Cinemas Palermo (17:10 - - - 19:50 - - - 22:00)
- Cinema Cityplex Metropolitan (20:00 - - - 22:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


La stanza delle meraviglie

La trasposizione del romanzo di Brian Selznick
* * * - - (mymonetro: 3,25)
Consigliato: Assolutamente Sì
Regia di Todd Haynes. Con Julianne Moore, Oakes Fegley, Millicent Simmonds, Jaden Michael, Cory Michael Smith, Tom Noonan, Michelle Williams, Amy Hargreaves, James Urbaniak, Marko Caka, Hays Wellford, Damian Young.
Genere Avventura - USA, 2017. Durata 120 minuti circa.

1977, Minnesota. Il dodicenne Ben è preda di un incubo ricorrente in cui viene inseguito da un branco di lupi. Una notte, cercando tra gli oggetti della madre, trova il vecchio catalogo di una mostra newyorkese sulle origini dei musei: i cosiddetti gabinetti delle meraviglie. C'è anche un biglietto, dentro, con l'indicazione di una libreria. E poi c'è un fulmine, che entra dal cavo del telefono e cambia la vita di Ben. 1927, New Jersey. Rose è una ragazzina che vive sola con il padre, isolata per via della sua sordità. La anima una grande passione per un'attrice, una diva del muto, di cui colleziona ogni notizia. Ben e Rose, a distanza di tempo, compieranno lo stesso avventuroso viaggio attraverso New York, guidati dal comune bisogno di conoscere il loro posto nel mondo.

A Palermo:
- Cinema Cityplex Tiffany (17:30 - - - 20:00 - - - 22:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Thelma

La scoperta di possedere strani poteri
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,69)
Consigliato: Sì
Regia di Joachim Trier. Con Eili Harboe, Okay Kaya, Henrik Rafaelsen, Ellen Dorrit Petersen, Grethe Eltervåg, Marte Magnusdotter Solem, Anders Mossling, Vanessa Borgli, Ingrid Giæver, Steinar Klouman Hallert, Jonas Jörgensen.
Genere Thriller - Norvegia, Francia, Danimarca, Svezia, 2017. Durata 116 minuti circa.

Una donna si innamora e comincia a rendersi conto di possedere poteri straordinari. E, forse, anche pericolosi.

A Palermo:
- Cinema Igiea Lido (18:30 - - - 21:15)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Toglimi un Dubbio

Segreti di famiglia
* * * - - (mymonetro: 3,00)
Consigliato: Assolutamente Sì
Regia di Carine Tardieu. Con François Damiens, Cécile De France, Guy Marchand, André Wilms, Alice de Lencquesaing, Michaël Bensoussan, Aylin Mikaelian, Perrette Souplex.
Genere Commedia - Francia, Belgio, 2017. Durata 95 minuti circa.

Erwan Gourmelon, solido artificiere bretone, apprende, dopo un'analisi genetica per scongiurare una malattia ereditaria, di non essere il figlio di suo padre. Malgrado la tenerezza e l'amore profondo che lo legano all'uomo che lo ha allevato, Erwan decide di ritrovare il genitore biologico. Nella ricerca incontra Anna, veterinaria e donna determinata che lo corteggia e si lascia corteggiare. Ma Anna è figlia di Joseph, l'uomo che la sua investigatrice ha individuato come suo padre. In piena crisi identitaria, Erwan dovrà brillare la bomba della vita.

A Palermo:
- Cinema Arlecchino (18:00 - - - 20:30 - - - 22:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


A Quiet Passion

Una poetessa isolata dal mondo
* * * - - (mymonetro: 3,40)
Consigliato: Sì
Regia di Terence Davies. Con Cynthia Nixon, Jennifer Ehle, Keith Carradine, Catherine Bailey, Jodhi May, Emma Bell, Duncan Duff, Joanna Bacon, Eric Loren, Benjamin Wainwright, Annette Badland, Rose Williams.
Genere Biografico - Gran Bretagna, Belgio, USA, 2016. Durata 126 minuti circa.

Nata nel 1803 ad Ambers nel Massachusetts. Mentre studia alle scuole superiori decide di allontanarsi dal College di Mount Holyoke per non doversi professare cristiana. Da quel momento vivrà nella casa paterna riducendo sempre più le frequentazioni del mondo esterno e dedicandosi alla scrittura e in particolare alla poesia. Alcune sue opere vengono pubblicate mentre è ancora in vita anche se l'editore le rimaneggia per farle aderire ai canoni che ritiene più appetibili per i lettori.

A Palermo:
- Cinema Ariston (17:30 - - - 20:10 - - - 22:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Lazzaro Felice

La santità dello stare al mondo e di non pensare male di nessuno
* * * - - (mymonetro: 3,10)

Regia di Alice Rohrwacher. Con Adriano Tardiolo, Alba Rohrwacher, Tommaso Ragno, Luca Chikovani, Agnese Graziani, Sergi López, Natalino Balasso, Nicoletta Braschi, Gala Othero Winter.
Genere Drammatico - Italia, 2018. Durata 130 minuti circa.

La Marchesa Alfonsina de Luna possiede una piantagione di tabacco e 54 schiavi che la coltivano senza ricevere altro in cambio che la possibilità di sopravvivere sui suoi terreni in catapecchie fatiscenti, senza nemmeno le lampadine perchè a loro deve bastare la luce della luna. In mezzo a quella piccola comunità contadina si muove Lazzaro, un ragazzo che non sa neppure di chi è figlio ma che è comunque grato di stare al mondo, e svolge i suoi inesauribili compiti con la generosità di chi è nato profondamente buono.

A Palermo:
- Cinema Aurora (16:15)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Hotel Gagarin

Una commedia poetica, divertente e sgangherata sul cinema, sulla rinascita e sulla ricerca della felicità
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,96)

Regia di Simone Spada. Con Claudio Amendola, Luca Argentero, Giuseppe Battiston, Barbora Bobulova, Silvia D'Amico, Caterina Shulha, Philippe Leroy.
Genere Commedia - Italia, 2018. Durata 93 minuti circa.

Cinque italiani squattrinati e in cerca di successo vengono convinti da un sedicente produttore a girare un film in Armenia. Appena arrivati all'hotel Gagarin, un albergo isolato nei boschi e circondato soltanto da neve, scoppia una guerra e il produttore sparisce con i soldi. I loro sogni vengono infranti, ma nonostante tutto la troupe trova il modo di trasformare questa esperienza spiacevole in un'occasione indimenticabile, che farà ritrovare loro la spensieratezza e la felicità perdute.

A Palermo:
- Cinema Arlecchino (18:00 - - - 20:30 - - - 22:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Dei

Un racconto di formazione che fa pensare a Kechiche e a Guadagnino
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,50)

Regia di Cosimo Terlizzi. Con Andrea Arcangeli, Martina Catalfamo, Luigi Catani, Angela Curri, Mathieu Dessertine.
Genere Drammatico - Italia, 2018. Durata minuti circa.

Martino ha 17 anni e vive in un casolare della campagna pugliese popolato da pecore e galline ma anche da quelle lavatrici dismesse dalle quali il padre di Martino, Nicola, ricava il ferro per rivenderlo. Nicola vive di espedienti e, nella percezione della moglie Anna, porta a casa solo rottami e miseria. L'unica proprietà di valore è un ulivo secolare solidamente piantato in mezzo al cortile, su cui però incombe la doppia minaccia dell'epidemia di origine batterica che ha colpito gli uliveti pugliesi e della sete di denaro di Nicola. Anche Martino vorrebbe vendere l'ulivo per potersi permettere gli studi all'università di Bari, dove il ragazzo scappa, insieme all'amica Valentina, ogni volta che ne ha l'occasione.

A Palermo:
- Cinema Aurora (18:30 - - - 20:00)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Sea Sorrow - Il Dolore del Mare

Un invito al rispetto della dichiarazione universale dei diritti umani
* * - - - (mymonetro: 2,00)
Consigliato: Sì
Regia di Vanessa Redgrave. Con Ralph Fiennes, Emma Thompson, Simon Coates, Daisy Bevan, Martin Sherman, Juliet Stevenson.
Genere Docu-fiction - Gran Bretagna, 2017. Durata 75 minuti circa.

A ottant'anni Vanessa Redgrave mette la sua celebrità al servizio dei rifugiati e realizza un documentario sui migranti che cercano asilo in Europa. Da sempre sensibile alle cause sociali, l'attrice inglese debutta dietro la macchina da presa dopo un viaggio di ricognizione in Italia e in Grecia, a Calais e a Londra sulle tracce di chi ha abbandonato la sua terra in cerca di un riparo dalle guerre, le dittature, la violenza. Se la voce è sottile e il respiro corto, lo sguardo di Vanessa Redgrave è ancora intenso e saldo sulla crisi umanitaria e il suo eterno ripetersi.

A Palermo:
- Cinema Aurora (18:30 - - - 20:00 - - - 21:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


End of Justice - Nessuno è Innocente

Un omaggio al trasformismo di Denzel Washington
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,76)
Consigliato: Nì
Regia di Dan Gilroy. Con Denzel Washington, Colin Farrell, Carmen Ejogo, Lynda Gravatt, Amanda Warren, Hugo Armstrong, Nazneen Contractor, Pej Vahdat, Brittany Ishibashi, Joseph David-Jones, Andrew Tinpo Lee, Cynthia Dallas, Niles Fitch, Shelley Hennig, Tony Plana, James Paxton.
Genere Thriller - USA, 2017. Durata 122 minuti circa.

Roman è avvocato a Los Angeles e lavora in uno studio che si occupa di clienti, appartenenti a classi sociali bisognose, spesso impossibilitati ad avere una difesa degna di questo nome. Roman, anche per il carattere che ha che lo spinge a non trattenersi dinanzi a palesi ingiustizie, è stato sempre tenuto dal suo collega William Jackson nelle retrovie a preparare la documentazione dei casi. Quando però William viene ricoverato in ospedale senza speranza di recupero tocca a Roman presentarsi in tribunale e già la prima causa gli crea dei problemi. Le cose si complicano quando lo studio viene chiuso e chi si deve occupare dell'operazione comprende le sue doti e ne vuole acquisire le competenze mettendole però a servizio del puro e semplice guadagno. Roman cerca di barcamenarsi fino a quando un giorno si fa tentare da un'azione illegale.

A Palermo:
- Supercinema Multisala (Bagheria) (18:00 - - - 20:15 - - - 22:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Come un gatto in tangenziale

Milani affronta il tema necessario dell'incomunicabilità fra il centro e la periferia, fra un'alta borghesia intellettuale e una piccolissima borghesia
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,97)
Consigliato: Sì
Regia di Riccardo Milani. Con Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Sonia Bergamasco, Luca Angeletti, Antonio D'Ausilio, Alice Maselli, Simone De Bianchi, Claudio Amendola.
Genere Commedia - Italia, 2018. Durata 98 minuti circa.

Giovanni lavora per una think tank che si propone di riqualificare le periferie italiane. La sua ex moglie Luce coltiva lavanda in Provenza, convinta di essere francese. Giovanni e Luce hanno allevato la figlioletta tredicenne Agnese secondo i principi dell'uguaglianza sociale, anche se vivono al caldo nel loro privilegio. E quando Agnese rivela a Giovanni la sua cotta per Alessio, un quattordicenne della borgata romana Bastogi tristemente nota per il suo degrado, papà, terrorizzato, segue la ragazzina fino alla casa dove Alessio abita insieme alla mamma Monica e alle due zie Pamela e Sue Ellen.

A Palermo:
- Cinema Uci Cinemas Palermo (19:40)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Dunkirk

Operazione Dynamo: la storica evacuazione di Dunkirk secondo Nolan
* * * * - (mymonetro: 4,15)
Consigliato: Assolutamente Sì
Regia di Christopher Nolan. Con Fionn Whitehead, Tom Glynn-Carney, Jack Lowden, Harry Styles, Aneurin Barnard, James D'Arcy, Barry Keoghan, Kenneth Branagh, Cillian Murphy, Mark Rylance, Tom Hardy, Kevin Guthrie, Elliott Tittensor.
Genere Azione - USA, Gran Bretagna, Francia, 2017. Durata 106 minuti circa.

Maggio, 1940. Sulla spiaggia di Dunkirk 400.000 soldati inglesi si ritrovano accerchiati dall'esercito tedesco. Colpiti da terra, da cielo e da mare, i britannici organizzano una rocambolesca operazione di ripiegamento. Il piano di evacuazione coinvolge anche le imbarcazioni civili, requisite per rimpatriare il contingente e continuare la guerra contro il Terzo Reich. L'impegno profuso dalle navi militari e dalle little ship assicura una "vittoria dentro la disfatta". Vittoria capitale per l'avvenire e la promessa della futura liberazione del continente.

A Palermo:
- Cinema Uci Cinemas Palermo (22:00)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Cars 3

Il terzo sequel di Cars
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,93)
Consigliato: Sì
Regia di Brian Fee. Con Owen Wilson, Jason Pace, Jose Premole, Armie Hammer, Nathan Fillion, Kerry Washington, Bonnie Hunt, Tony Shalhoub, Lea DeLaria, Cheech Marin, Katherine Helmond, Paul Dooley, Chris Cooper, Cristela Alonzo.
Genere Animazione - USA, 2017. Durata 109 minuti circa.

Saetta McQueen ha un nuovo rivale: è Jackson Storm, un'auto da corsa di ultima generazione allenata su simulatori di gara avanzatissimi. Il consenso generale è che per Saetta sia arrivata l'ora di appendere i pneumatici al chiodo e ritirarsi in buon ordine, andando a raggiungere le vecchie glorie del passato. Mai come in questo momento ha bisogno dei consigli del suo mentore Doc Hudson e dell'amicizia di Cricchetto e Sally: ma se questi ultimi gli sono vicini, Doc è una presenza confinata nel cuore e nella memoria. Nuovi alleati però appariranno lungo la strada della rivincita, prima fra tutti Cruz Ramirez.

A Palermo:
- Cinema Uci Cinemas Palermo (17:00)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


The Post

Una lettera d'amore al mestiere del giornalista che non racconta un'epoca passata ma una storia che si ripete
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,75)
Consigliato: Assolutamente Sì
Regia di Steven Spielberg. Con Meryl Streep, Tom Hanks, Sarah Paulson, Bob Odenkirk, Tracy Letts, Bradley Whitford, Bruce Greenwood, Matthew Rhys, Alison Brie, Carrie Coon, David Cross, Jesse Plemons, Michael Stuhlbarg, Zach Woods.
Genere Biografico - USA, 2017. Durata 118 minuti circa.

Convinto che la guerra condotta in Vietnam dal suo Paese costituisca una sciagura per la democrazia, Daniel Ellsberg, economista e uomo del Pentagono, divulga nel 1971 una parte dei documenti di un rapporto segreto. 7000 pagine che dettagliano l'implicazione militare e politica degli Stati Uniti nella guerra del Vietnam. Un'implicazione ostinata e contraria alla retorica ufficiale di quattro presidenti. È il New York Times il primo a rivelare l'affaire, poi impedito a proseguire la pubblicazione da un'ingiunzione della corte suprema. Il Washington Post (ri)mette mano ai documenti e rilancia grazie al coraggio del suo editore, Katharine Graham, e del suo direttore, Ben Bradlee.

A Palermo:
- Arena Paradiso (Porticello) (21:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


© 2018 Studio Scivoletto 01194800882 - Tutti i diritti riservati.

Limitazione di responsabilità - Con riferimento ai documenti e ai link disponibili su questo servizio, nè Studio Scivoletto, nè i suoi dipendenti forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni. Studio Scivoletto declina ogni responsabilità per tali contenuti o per il loro uso. La programmazione cinematografica è fornita dai siti www.filmscoop.it e www.mymovies.it