Sicily Cinema - I cinema siciliani on-line

Old

La spiaggia dell'orrore
* * * - - (mymonetro: 3,35)

Regia di M. Night Shyamalan. Con Gael García Bernal, Vicky Krieps, Rufus Sewell, Ken Leung, Nikki Amuka-Bird, Abbey Lee, Aaron Pierre, Thomasin McKenzie, Alex Wolff, Eliza Scanlen, Embeth Davidtz, Emun Elliott.
Genere Thriller - USA, 2021. Durata 90 minuti circa.

Guy e Prisca stanno attraversando un momento difficile, ma tengono tutto nascosto ai figli Trent e Maddox, per non rovinare loro la vacanza speciale che si accingono a vivere: un periodo di relax in un resort esclusivo e poco noto. La proposta dei gestori del villaggio turistico di accedere a una spiaggia oceanica esclusiva e incontaminata sembra impossibile da rifiutare, ma presto i Capa scopriranno che il luogo nasconde un segreto.

A Palermo:
- Cinema Cityplex Metropolitan (17:30 - - - 22:15)

In provincia di Palermo: Partinico

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Jungle Cruise

Un'incredibile avventura nel parco Disneyland
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,93)

Regia di Jaume Collet-Serra. Con Dwayne Johnson, Emily Blunt, Edgar Ramirez, Jack Whitehall, Jesse Plemons, Paul Giamatti, Andy Nyman, Dani Rovira, Ilana Guralnik, Quim Gutiérrez, Mark Ashworth, Sulem Calderon, Annika Pampel, Quintin Tyler Price, James William Ballard, Veronica Falcón.
Genere Avventura - USA, 2021. Durata 127 minuti circa.

Londra, 1916: dopo aver rubato una preziosa punta di freccia a una società di geografi, la botanica Lily Houghton parte con il fratello MacGregor alla volta della foresta amazzonica per cercare un antico albero dalle straordinarie proprietà curative. Giunta sul posto, l’intraprendente Lily affitta un’imbarcazione dal marinaio Frank, un piccolo truffatore spiantato, parecchio matto e altrettanto coraggioso. Per gli improvvisati compagni di viaggio è l’inizio di un'avventura che li porterà a confrontarsi con i pericoli del Rio delle Amazzoni, con le popolazioni indigene della giungla e con i fantasmi di un’antica spedizione di conquistadores risvegliati dal principe tedesco Joachim, deciso a tutto pur d'impossessarsi dei petali del leggendario albero.

A Palermo:
- Cinema Cityplex Metropolitan (16:30 - - - 22:00)
- Cinema Uci Cinemas Palermo (16:40 - - - 19:30 - - - 22:30)
- Cinema Cityplex Tiffany (18:30 - - - 21:30)

In provincia di Palermo: Bagheria, Cinisi, Partinico

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer


Blackpink - The Movie

Il film evento che festeggia i 5 anni della nascita della band fenomeno

Regia di Su Yee Jung, Oh Yoon-Dong.
Genere Documentario musicale - USA, 2021. Durata 90 minuti circa.

La canzone di debutto delle BLACKPINK, il gruppo composto da JISOO, JENNIE, ROSÉ e LISA, ha conquistato tutte le classifiche in Corea in sole quattro ore dall'uscita, annunciando l'arrivo di queste sorprendenti esordienti. Cinque anni dopo, le BLACKPINK sono diventate delle celebrità mondiali grazie al loro talento e alle prestazioni eccezionali, che vanno ben oltre i confini del "K-POP" e di una "Girl Band". Con voce, danza, rap, doti musicali e una chimica perfetta tra di loro, le BLACKPINK irradiano un fascino naturale: appariscente come il "Rosa" e intenso come il "Nero". "BLACKPINK THE MOVIE", che uscirà in più di 100 nazioni in tutto il mondo, si compone di diverse sequenze e di momenti dedicati a ognuna delle BLACKPINK. Tra questi: The Room of Memories, un frammento sulla condivisione di cinque anni di ricordi dal debutto delle BLACKPINK; Beauty, con le riprese avvincenti di tutte e quattro le componenti del gruppo con le loro caratteristiche specifiche; Interviste esclusive e uno speciale messaggio per i fan. 'THE SHOW' (2021), 'IN YOUR AREA' (2018) e una dozzina di altre canzoni di successo delle BLACKPINK si dispiegheranno contemporaneamente sugli schermi di tutto il mondo per offrire ai fan un'esperienza toccante, come se si trovassero effettivamente a un 'fan meeting' e un concerto dal vivo.

A Palermo:
- Cinema Cityplex Metropolitan (Versione - originale: - 18:30 - - - 19:30)
- Cinema Uci Cinemas Palermo (Versione - originale: - 17:00 - - - 20:00)

In provincia di Palermo: Bagheria

Orari e Programmazione | Scheda | Critica | Trailer | Locandina


I Croods 2 - Una nuova era

Il seguito dei Croods
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,72)

Regia di Kirk De Micco, Chris Sanders, Joel Crawford. Con Alessandro Gassmann, Virginia Raffaele, Benedetta Porcaroli, Francesco Pannofino, Alice Pagani, Leo Gassmann, Catherine Keener, Clark Duke, Emma Stone, Ryan Reynolds, Nicolas Cage, Leslie Mann.
Genere Animazione - USA, 2020. Durata 95 minuti circa.

Nel 2013, il mondo ha conosciuto la prima famiglia dell'era preistorica: I Croods. La commedia nominata all'Oscar® incentrata su un gruppo di persone che deve affrontare i cambiamenti del mondo, ha affascinato il pubblico globale, ricordandoci dell'importanza intramontabile della famiglia ... e di quanto poco ci siamo evoluti. I Croods tornano dovranno affrontare la più grande minaccia da quando hanno lasciato la grotta: un'altra famiglia.

A Palermo:
- Empire Cinemas (Partinico) (18:00)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Possession - L'appartamento del diavolo

Una nuova casa a Madrid
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,63)

Regia di Albert Pintó. Con Begoña Vargas, Sergio Castellanos, José Luis de Madariaga, Concha Velasco, María Ballesteros, Bea Segura, Javier Botet, Antonio Del Olmo, Paco Ochoa.
Genere Thriller - Spagna, 2020. Durata 104 minuti circa.

Madrid, 1976. La famiglia Olmedo si è lasciata alle spalle il vecchio villaggio per stabilirsi nel quartiere di Malasaña a Madrid. Sono entusiasti di trasferirsi nella capitale in un'era di profonda trasformazione per la Spagna. Ma c'è qualcosa che la famiglia non sa ancora: nella casa che hanno comprato, non sono soli ... Una presenza misteriosa li vuole fuori dalla loro nuova casa e trasformerà la loro nuova vita nell'incubo più spaventoso.

A Palermo:
- Cinema Cityplex Metropolitan (20:00)
- Cinema Uci Cinemas Palermo (22:40)

In provincia di Palermo: Partinico

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Fast & Furious 9

Il nono capitolo della saga di Fast & Furious
* * * - - (mymonetro: 3,00)

Regia di Justin Lin. Con Vin Diesel, Lucas Black, Tyrese Gibson, Charlize Theron, Helen Mirren, Finn Cole, John Cena, Cardi B, Jordana Brewster, Nathalie Emmanuel, Michelle Rodriguez, Michael Rooker, Amber Sienna, Anna Sawai, Ludacris, Vinnie Bennett, Humberto Martinez.
Genere Azione - USA, 2021. Durata 145 minuti circa.

Dopo una vita passata a dribblare la morte, Dom Toretto e Letty Ortiz si sono ritirati in campagna. A stanarli ci pensano i compari di sempre. Sul piatto c’è un’emergenza mondiale e il motore agricolo può aspettare. Il megalomane di turno ha messo in atto un piano diabolico per dominare il mondo e loro dovranno impedirglielo. Con ogni mezzo e una dose di dramma shakespeariano. Perché il cattivo alla guida è Jakob, il fratello esiliato di Dom. A separarli anni prima è stata la morte del padre sulla pista, un lutto mai elaborato dal nostro e addossato al fratello minore, deciso a dimostragli di essere il maggiore in fatto di auto, rapidità e ambizione. Tra wroom-vroom e patacrash, Dom troverà la direzione giusta per risolvere il passato e salvare il futuro.

A Palermo:
- Cinema Cityplex Tiffany (18:15 - - - 21:15)
- Cinema Arena Aurora (21:15)
- Cinema Uci Cinemas Palermo (18:15 - - - 19:00 - - - 21:30 - - - 22:15)
- Cinema Aurora (21:15)
- Cinema Cityplex Metropolitan (18:15 - - - 21:15)

In provincia di Palermo: Bagheria, Campofelice di Roccella, Cinisi, Partinico
- Cinema Marconi (19:00 - - - 22:00)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


The Suicide Squad - Missione Suicida

Il reboot di Suicide Squad

Regia di James Gunn. Con Margot Robbie, Idris Elba, John Cena, Joel Kinnaman, Jai Courtney, Joseph Oliveira, Viola Davis, David Dastmalchian, Amanda Rabinowitz, Taika Waititi, Michael Rooker, Alice Braga, Nathan Fillion, Sean Gunn, Mikaela Hoover, Peter Capaldi, Storm Reid, Flula Borg, Steve Agee, Jennifer Holland, Joaquín Cosio, Juan Diego Botto, Alzie Williams, John Ostrander.
Genere Azione - USA, 2021. Durata 132 minuti circa.

Amanda Waller ha una nuova cruciale missione e ha bisogno di una nuova squadra di supercriminali, imprigionati dal sistema carcerario-industriale americano. È particolarmente determinata ad avvalersi di Bloodsport, che pensa abbia la stoffa di un vero leader e possa guidare il team al successo. Al suo fianco una galleria di personaggi a dir poco improbabili e spesso caricaturali, con in più il ritorno di Rick Flagg, Harley Quinn e Capitan Boomerang. Riusciranno a recuperare le informazioni sul misterioso progetto Starfish, sull'isola Corto Maltese?

A Palermo:
- Cinema Cityplex Tiffany (16:30 - - - 19:15 - - - 22:00)
- Cinema Uci Cinemas Palermo (16:50 - - - 18:00 - - - 19:40 - - - 21:00 - - - 22:20)
- Cinema Aurora (18:30 - - - 21:15)
- Cinema Cityplex Metropolitan (16:30 - - - 19:15 - - - 22:00)

In provincia di Palermo: Bagheria, Partinico

Orari e Programmazione | Scheda | Critica | Trailer | Locandina


La vita che verrà - Herself

La forza di una donna
* * * - - (mymonetro: 3,04)

Regia di Phyllida Lloyd. Con Clare Dunne, Harriet Walter, Conleth Hill, Ericka Roe, Cathy Belton, Rebecca O'Mara, Ian Lloyd Anderson, Molly McCann, Ruby Rose O’Hara, Lorcan Cranitch, Tina Kellegher, Eimear Morrissey, Liz Fitzgibbon, Sean Duggan, Lucy Parker Byrne, Jane Brennan.
Genere Drammatico - Francia, 2020. Durata 97 minuti circa.

Sandra se ne va di casa, con le sue due bambine, il giorno che suo marito scopre che stava mettendo da parte dei soldi per farlo. Quel giorno lui la prende a calci e pugni, le tira i capelli, la butta a terra e le rompe una mano. Dopodiché, l'uomo continua a vedere le figlie nei weekend, ma Sandra è una donna intelligente e, anche se lui la incalza, si tiene alla larga. Poi, un giorno, tra un lavoro di fatica e un altro, mentre cerca un alloggio che non trova, Sandra vede il video di un uomo che si è costruito una casa da solo, ad un costo molto contenuto, e comincia a pensare di fare lo stesso.

A Palermo:
- Cinema Aurora (18:30 - - - 21:15)

In provincia di Palermo: Porticello

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Minari

Una riflessione intima e personale sull'incontro di due mondi
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,56)

Regia di Lee Isaac Chung. Con Steven Yeun, Ye-ri Han, Yuh Jung Youn, Alan S. Kim, Noel Cho, Will Patton, Scott Haze, Eric Starkey, Esther Moon, Tina Parker.
Genere Drammatico - USA, 2020. Durata minuti circa.

Anni '80: Jacob e la sua famiglia, immigrati sudcoreani stanchi di sopravvivere grazie a lavori come il sessaggio dei polli, si trasferiscono dalla California all'Arkansas. Jacob vuole avviare una coltivazione in proprio e rivendere i prodotti del suo lavoro nelle grandi città. La sua ambizione richiede enormi sacrifici e la moglie Monica è sempre meno disposta a concederne, specie per le complicazioni cardiache del figlio David. Pur di mantenere la famiglia unita Jacob accetta che si trasferisca da loro la suocera, Soonja: a differenza di Jacob, la donna è rimasta ancorata alle tradizioni coreane e si dimostra tutto fuorché corrispondente all'immagine tradizionale della nonna.

A Palermo:
- Cinema Cinema all'Aperto alla Cala (21:00)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


La casa in fondo al lago

Il luogo più infestato si nasconde negli abissi
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,50)

Regia di Alexandre Bustillo, Julien Maury. Con James Jagger, Camille Rowe, Eric Savin.
Genere Horror - Francia, Belgio, 2021. Durata 85 minuti circa.

Ben e Tina, giovane coppia, si dilettano nel realizzare filmati particolari da postare su internet nella speranza di ottenere sufficienti visualizzazioni da arrivare alla fine a guadagnarci. L'oggetto dei loro filmati sono luoghi misteriosi, maledetti o giù di lì. La loro ricerca li porta a un lago in Francia che dovrebbe essere misterioso, ma è invece un normale luogo turistico pieno di villeggianti. Ben è deluso, mentre Tina vede di buon occhio l'opportunità di fare, per una volta, la semplice turista. Però Ben parla con un tipo del luogo, Pierre, che gli rivela l'esistenza di un ramo isolato del lago, in fondo al quale si trova una casa rimasta sepolta dall'acqua quando la vallata venne inondata di proposito e il lago venne creato, una trentina d'anni prima. Ben e Tina si fanno scortare da Pierre e poi si immergono, sino ad arrivare alla casa in fondo al lago. Dentro, trovano molto di più di quanto cercavano e un mondo misterioso, ignoto e spaventoso si apre ai loro occhi.

A Palermo:
- Cinema Uci Cinemas Palermo (17:10 - - - 19:50 - - - 22:10)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


© 2021 Studio Scivoletto 01194800882 - Tutti i diritti riservati.

Limitazione di responsabilità - Con riferimento ai documenti e ai link disponibili su questo servizio, nè Studio Scivoletto, nè i suoi dipendenti forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni. Studio Scivoletto declina ogni responsabilità per tali contenuti o per il loro uso. La programmazione cinematografica � fornita dai siti www.filmscoop.it e www.mymovies.it