Sicily Cinema - I cinema siciliani on-line

Il Re Leone

Una qualità tecnica altissima per un'immersione nelle meraviglie della savana che genera però più domande che entusiasmo
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,50)

Regia di Jon Favreau. Con Marco Mengoni, Elisa, Edoardo Leo, Beyoncé Knowles, Luca Ward, Massimo Popolizio, Toni Garrani, Donald Glover, Stefano Fresi, James Earl Jones, Billy Eichner, Seth Rogen, Chiwetel Ejiofor, Keegan-Michael Key, Alfre Woodard, John Oliver, Eric André.
Genere Avventura - USA, 2019. Durata 118 minuti circa.

Simba è il futuro re, il cucciolo di Mufasa, sovrano temuto e rispettato, che non cerca la guerra e sa stare entro gli ampi confini del proprio regno. Ma qualcuno trama nell'ombra per sovvertire l'ordine costituito e le promesse future: è Scar, l'invidioso fratello minore di Mufasa, pronto a macchiarsi del più atroce delitto e a prendere il potere con l'inganno. Esiliato e convinto a torto di essere responsabile della fine dell'amato padre, Simba cresce lontano dalla Rupe dei Re finché il passato non torna a cercarlo e a domandargli di assumersi le sue responsabilità.

A Palermo:
- Cinema Aurora (16:15 - - - 17:30 - - - 18:40 - - - 20:00 - - - 21:30 - - - 22:30)
- Cinema Aurora (Versione - 3D: - 18:40)
- Cinema Cityplex Tiffany (17:30 - - - 18:30 - - - 20:00 - - - 21:30 - - - 22:30)
- Cinema Multiplex Planet La Torre (16:00 - - - 17:15 - - - 17:30 - - - 18:30 - - - 19:45 - - - 20:15 - - - 21:00 - - - 22:15 - - - 22:45)
- Cinema Marconi (16:00 - - - 18:15 - - - 20:30 - - - 22:40)
- Cinema Cityplex Metropolitan (17:30 - - - 17:40 - - - 20:00 - - - 20:15 - - - 22:30 - - - 22:40)
- Cinema Arlecchino (17:00 - - - 18:15 - - - 20:15 - - - 21:00 - - - 22:30)
- Cinema Uci Cinemas Palermo (Versione - 3D: - 18:30)
- Cinema Uci Cinemas Palermo (16:45 - - - 19:30 - - - 21:30 - - - 22:30)

In provincia di Palermo: Campofelice di Roccella, Cefalu, Cinisi, Partinico, Termini Imerese

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Colonna sonora


The Nest - Il nido

Un ragazzo paraplegico vive segregato in casa. Qual è il motivo?
* * * - - (mymonetro: 3,00)

Regia di Roberto De Feo. Con Francesca Cavallin, Justin Korovkin, Ginevra Francesconi, Maurizio Lombardi, Gabriele Falsetta, Massimo Rigo.
Genere Drammatico - Italia, 2019. Durata 103 minuti circa.

Un uomo nel cuore della notte cerca di lasciare una villa insieme a bambino poco più che neonato, ma un ostacolo lo manda fuori strada. L'uomo muore sul colpo mentre il bambino si salva e, dieci anni dopo, lo ritroviamo paraplegico, educato da una madre severissima e da un piccolo gruppo di borghesi che però si rifiutano di parlargli del mondo esterno. Le cose iniziano a cambiare quando una ragazzina viene presa a servizio come nuova domestica e Samuel si invaghisce di lei. La giovane lentamente sembra ricambiare e gli fa conoscere per esempio una musica diversa dalla classica che la madre gli ha sempre imposto di suonare. Questa educazione sentimentale si farà via via più dirompente...

A Palermo:
- Cinema Cityplex Metropolitan (17:30)
- Cinema Uci Cinemas Palermo (22:10)
- Cinema Multiplex Planet La Torre (17:15 - - - 20:00)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer


Crawl - Intrappolati

In una casa infestata di alligatori
* * * - - (mymonetro: 3,00)

Regia di Alexandre Aja. Con Kaya Scodelario, Barry Pepper, Ross Anderson, George Somner, Ami Metcalf, Colin McFarlane.
Genere Azione - USA, 2019. Durata 87 minuti circa.

Haley Keller non parla più con suo padre Dave, per anni anche suo allenatore di nuoto. I genitori si sono separati e papà è rimasto nella casa di famiglia in Florida, incapace di accettare che sua moglie ora abbia un altro. Haley, dal canto suo, continua a gareggiare e ad essere superata in velocità e destrezza dalle compagne, risentendo nelle orecchie le parole del padre che la spingeva costantemente oltre i suoi limiti. Ma quando un potentissimo uragano colpisce la costa sud-est degli Stati Uniti la ragazza decide di mettere da parte le ostilità e si reca alla casa del padre, trovandolo intrappolato e ferito: un coccodrillo si è infilato nel sottoscala e nuota indisturbato (e affamato) in quello spazio in cui gli amanti del bricolage americani fanno i Bob Aggiustatutto.

A Palermo:
- Cinema Uci Cinemas Palermo (16:55 - - - 19:40 - - - 22:40)
- Cinema Multiplex Planet La Torre (22:30)
- Cinema Cityplex Metropolitan (22:30)

In provincia di Palermo: Bagheria

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


La rivincita delle sfigate

Una notte per divertirsi
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,50)

Regia di Olivia Wilde. Con Beanie Feldstein, Kaitlyn Dever, Billie Lourd, Jason Sudeikis, Lisa Kudrow, Will Forte, Skyler Gisondo, Molly Gordon, Jessica Williams, Diana Silvers, Victoria Ruesga, Mason Gooding, Eduardo Franco, Nico Hiraga, Austin Crute, Noah Galvin.
Genere Commedia - USA, 2019. Durata 105 minuti circa.

Amy e Molly, studentesse irreprensibili e amiche inseparabili, sono alla vigilia del diploma e di una nuova vita. Per quattro anni hanno lavorato duro e si sono guadagnate il diritto di accedere a Yale e alla Columbia. Se la prima ha deciso di passare l'estate in Botswana per aiutare le donne del luogo a fabbricare assorbenti igienici, la seconda si sogna la giudice più giovane mai nominata alla Corte Suprema. Concentrate sui loro studi e sulla loro amicizia hanno dimenticato di divertirsi. Con stupore scoprono invece che i loro compagni, che non hanno mai perso l'occasione di fare baldoria, sono stati ammessi in università altrettanto prestigiose. Decise a recuperare il tempo perso in una sola notte di eccessi, non resta che trovare l'indirizzo per raggiungere la festa più cool dell'anno.

A Palermo:
- Cinema Cityplex Metropolitan (17:45 - - - 20:15 - - - 22:40)
- Cinema Uci Cinemas Palermo (17:00 - - - 19:50)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Fast & Furious - Hobbs & Shaw

Il primo spin-off della saga di Fast & Furious
* * * - - (mymonetro: 3,36)

Regia di David Leitch. Con Dwayne Johnson, Jason Statham, Idris Elba, Vanessa Kirby, Helen Mirren, Zuyang Sun, Eiza González, Eddie Marsan, Joe Anoa'i, Teresa Mahoney, Stephanie Vogt, Sonia Goswami.
Genere Azione - USA, Gran Bretagna, 2019. Durata 134 minuti circa.

Un'agente dell'MI6, per impedire il furto di un micidiale virus che potrebbe decimare l'intera razza umana, si inietta le capsule della malattia e si dà alla fuga, seminando il micidiale superuomo Brixton. La CIA, per impedire che il virus venga diffuso, si affida agli irruenti ma efficaci Luke Hobbs e Deckard Shaw. I due si detestano, ma il primo non è uno che lascia un caso a metà, soprattutto se ne va del destino del mondo, mentre il secondo è coinvolto negli affetti, visto che l'agente MI6 in fuga è Hattie Shaw, sua sorella minore, inoltre con Brixton ha un conto in sospeso. Luke, Deckard e Hattie stringeranno così una traballante alleanza per sgominare i piani dell'organizzazione Eteon.

A Palermo:
- Cinema Cityplex Tiffany (18:30 - - - 21:30)
- Cinema Uci Cinemas Palermo (16:20 - - - 19:20 - - - 22:20)
- Cinema Multiplex Planet La Torre (17:00 - - - 19:45 - - - 22:30)
- Cinema Cityplex Metropolitan (17:30 - - - 20:00 - - - 22:30)

In provincia di Palermo: San Giuseppe Jato
- Cinema Al Politeama Multisala (17:30 - - - 20:00 - - - 22:30) , Bagheria

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Spider-Man: Far From Home

Lo spettacolare ritorno dell'Uomo Ragno, eroe giusto per un mondo post-eroi.
* * * - - (mymonetro: 3,29)

Regia di Jon Watts. Con Tom Holland, Samuel L. Jackson, Zendaya, Cobie Smulders, Jon Favreau, Marisa Tomei, Jake Gyllenhaal, Michael Keaton, Angourie Rice.
Genere Azione - USA, 2019. Durata 129 minuti circa.

«Le persone hanno bisogno di credere. E di questi tempi, credono a qualsiasi cosa».

Peter Parker torna a scuola, affrontando le catastrofiche conseguenze della guerra tra Thanos e gli Avengers. Mentre si prepara a una gita in europa, l'eterno adolescente del Queens dovrà fare i conti con le richieste di Nick Fury che ha bisogno dell'Uomo Ragno per combattere un nemico proveniente dalle viscere della Terra.

In un trionfo di spettacolo itinerante e meta-cinematografico, dai canali di Venezia fino a Londra, Spider-man: Far from home funziona sia come commedia pura che come seduta di terapia collettiva per i fan della saga Marvel appena conclusa.

Poteva essere una semplice postilla, ma l'energia scanzonata dell'Uomo Ragno lo rende qualcosa di più. In un film in cui niente è come sembra, per salvare il mondo occorre prima trovare se stessi.

A Palermo:
- Cinema Uci Cinemas Palermo (16:30 - - - 19:00)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Men in Black - International

Il reboot della saga di Men in Black
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,56)

Regia di F. Gary Gray. Con Chris Hemsworth, Tessa Thompson, Liam Neeson, Emma Thompson, Rafe Spall, Rebecca Ferguson, Kumail Nanjiani, Nasir Jama, Viktorija Faith, Anatole Taubman, Ruth Horrocks, Bern Collaço, Joakim Skarli, Hiten Patel, Tuncay Gunes, Adrian Alvarado, Stephen Samson, Mandeiya Flory.
Genere Azione - USA, 2019. Durata 115 minuti circa.

Molly è soltanto una bambina quando incontra una creatura aliena, che aiuterà a fuggire, e assiste all'intervento dei Men in Black senza farsi sparaflashare. Tutta la vita conserva il segreto dell'esistenza degli alieni, sperando un giorno di diventare un agente segreto in tailleur e cravatta neri. Irriducibile nel perseguire il proprio sogno, riesce finalmente a scovare il quartier generale dei Men in Black e a convincere l'Agente O a prenderla in prova. Abbigliata e armata, l'Agente M(olly) deve guadagnarsi sul campo il neuralizzatore e affiancare l'Agente H, indisciplinato e sbruffone. Tra Parigi e Marrakech finiranno per intendersi e salvare il mondo da mostri e talpe.

A Palermo:
- Cinema Cityplex Metropolitan (20:00)
- Cinema Uci Cinemas Palermo (21:50)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Tesnota

Tutto il possibile per ritrovare il fratello e la fidanzata
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,96)

Regia di Kantemir Balagov. Con Atrem Cipin, Olga Dragunova, Veniamin Kac, Darya Zhovnar, Nazir Zhukov.
Genere Drammatico - Francia, 2017. Durata 118 minuti circa.

1998. Nalchik, Caucaso. Una coppia di giovani fidanzati ebrei viene rapita e la richiesta economica per il riscatto è molto elevata. Entrambe le famiglie si rivolgono alla comunità ma la situazione si rivela più complicata del previsto. Ilana, la sorella del rapito, è la persona che maggiormente avverte su di sé le tensioni familiari e sociali.

A Palermo:
- Cinema Aurora (16:15 - - - 21:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Il Signor Diavolo

Una storia macabra che avvince, interessa, sorprende e alla fine lascia un salutare senso di disagio
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,88)

Regia di Pupi Avati. Con Filippo Franchini, Lino Capolicchio, Cesare Cremonini, Gabriel Lo Giudice, Massimo Bonetti, Ludovica Pedetta, Alessandro Haber, Ariel Serra, Alberto Rossi, Andrea Roncato, Gianni Cavina, Chiara Caselli, Lorenzo Salvatori, Enrico Salimbeni, Fabio Ferrari, Chiara Sani, Eva Antonia Grimaldi, Iskra Menarini, Cesare Cremonini (II), Alessandro Stucci, Claut Riccardo, Luigi Monfredini, Emilio Martire.
Genere Drammatico - Italia, 2019. Durata 86 minuti circa.

Roma, 1952. Il giovane funzionario ministeriale Furio Momenté viene convocato dal suo superiore per una questione delicatissima. In Veneto, un minore ha ucciso un coetaneo convinto di uccidere il diavolo. Per motivi elettorali la questione va trattata in modo da evitare scandali. La madre della vittima è molto potente e, da sostenitrice della causa della maggioranza politica, ha cambiato opinione assumendo una posizione assai critica nei confronti della Chiesa e di chi politicamente la supporta. Il compito di Momenté è quindi quello di evitare un coinvolgimento di esponenti del clero nel procedimento penale in corso. Durante il lungo viaggio in treno, Momenté legge i verbali degli interrogatori condotti dal giudice istruttore, a partire da quello del piccolo assassino, Carlo. La realtà che comincia a dispiegarglisi davanti è complessa e sinistra, ma le cose, una volta che si troverà sul posto, si dimostreranno ben peggiori.

A Palermo:
- Cinema Cityplex Tiffany (18:30 - - - 20:30 - - - 22:30)
- Cinema Uci Cinemas Palermo (18:15 - - - 20:30 - - - 22:50)
- Cinema Lux (16:30 - - - 18:30 - - - 20:30 - - - 22:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Submergence

Un melodramma tra l'Europa e l'Africa, tra le profondità oscure degli oceani e la violenza cieca dell'estremismo islamico

Regia di Wim Wenders. Con Alicia Vikander, James McAvoy, Alex Hafner, Audrey Quoturi, Celyn Jones, Harvey Friedman, Jess Liaudin, Godehard Giese, Matthew Gallagher, Clémentine Baert, Karim Wallet, Jannik Schümann, Jean-Pierre Lorit, Marie-Anne Cambon Bonavita, Andrea Guasch, Adam Quintero, Julien Bouanich, Thibaut Evrard, Loïc Corbery, Franck Rosazza, Antoine Bouchayer-Mallet, Reda Kateb.
Genere Drammatico - USA, Germania, Francia, Spagna, 2017. Durata 112 minuti circa.

James e Danielle, un cooperante internazionale che in realtà lavora per lo spionaggio britannico e una bio-matematica che studia i fondali degli oceani, s'incontrano su una spiaggia della Normandia e s'innamorano. Dopo la vacanza, lui volerà in Somalia per un'operazione di intelligence che prevede come copertura la partecipazione a un progetto idrico in una zona dominati dagli estremisti islamici, lei invece scenderà nelle profondità del Mar Glaciale Artico per sondare il buio degli abissi: nonostante ciò decidono di restare uniti e promettono di rivedersi. James, però, sarà preso in ostaggio dai jihadisti e Danielle porterà avanti la sua missione preoccupata dal silenzio dell'uomo che ama.

A Palermo:
- Cinema Igiea Lido (18:30 - - - 21:15)

Orari e Programmazione | Scheda | Critica | Trailer | Locandina


Dragon Ball Super: Broly - Il Film

La genesi del Saiyan ribelle, destinato a sfidare Goku e Vegeta e spostare gli equilibri in gioco
* * * - - (mymonetro: 3,31)

Regia di Tatsuya Nagamine. Con Masako Nozawa, Christopher Sabat, Vic Mignogna, Chris Ayres, Jason Douglas, Mario Bombardieri, Gianluca Iacono, Federico Zanandrea, Luca Ghignone, Alessandro Zurla, Elisabetta Cesone, Maurizio Trombini, Marco Balzarotti, Kôichi Yamadera, Sonny Strait, Emily Neves, Monica Rial, Kara Edwards, Alexis Tipton.
Genere Animazione - Giappone, 2018. Durata 100 minuti circa.

Il re dei Saiyan Vegeta, preoccupato dalla potenza del nascituro Broly, superiore a quella del proprio figlio, spedisce Broly su un pianeta remoto e ostile, Vampa. Il padre di Broly, Paragus, lo segue su Vampa e lo addestra come un formidabile guerriero. 41 anni più tardi, dopo che Freezer ha distrutto il pianeta dei Saiyan, Broly e Paragus arrivano sulla Terra, per vendicarsi dei Saiyan superstiti.

A Palermo:
- Di Francesca (Cefalu) (18:00 - - - 20:00 - - - 22:00)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Il Re Leone

Una qualità tecnica altissima per un'immersione nelle meraviglie della savana che genera però più domande che entusiasmo
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,50)

Regia di Jon Favreau. Con Marco Mengoni, Elisa, Edoardo Leo, Beyoncé Knowles, Luca Ward, Massimo Popolizio, Toni Garrani, Donald Glover, Stefano Fresi, James Earl Jones, Billy Eichner, Seth Rogen, Chiwetel Ejiofor, Keegan-Michael Key, Alfre Woodard, John Oliver, Eric André.
Genere Avventura - USA, 2019. Durata 118 minuti circa.

Simba è il futuro re, il cucciolo di Mufasa, sovrano temuto e rispettato, che non cerca la guerra e sa stare entro gli ampi confini del proprio regno. Ma qualcuno trama nell'ombra per sovvertire l'ordine costituito e le promesse future: è Scar, l'invidioso fratello minore di Mufasa, pronto a macchiarsi del più atroce delitto e a prendere il potere con l'inganno. Esiliato e convinto a torto di essere responsabile della fine dell'amato padre, Simba cresce lontano dalla Rupe dei Re finché il passato non torna a cercarlo e a domandargli di assumersi le sue responsabilità.

A Palermo:
- Cinema Al Politeama Multisala (17:30 - - - 20:00 - - - 22:30)

In provincia di Palermo: Villabate

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Colonna sonora


Il Signor Diavolo

Una storia macabra che avvince, interessa, sorprende e alla fine lascia un salutare senso di disagio
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,88)

Regia di Pupi Avati. Con Filippo Franchini, Lino Capolicchio, Cesare Cremonini, Gabriel Lo Giudice, Massimo Bonetti, Ludovica Pedetta, Alessandro Haber, Ariel Serra, Alberto Rossi, Andrea Roncato, Gianni Cavina, Chiara Caselli, Lorenzo Salvatori, Enrico Salimbeni, Fabio Ferrari, Chiara Sani, Eva Antonia Grimaldi, Iskra Menarini, Cesare Cremonini (II), Alessandro Stucci, Claut Riccardo, Luigi Monfredini, Emilio Martire.
Genere Drammatico - Italia, 2019. Durata 86 minuti circa.

Roma, 1952. Il giovane funzionario ministeriale Furio Momenté viene convocato dal suo superiore per una questione delicatissima. In Veneto, un minore ha ucciso un coetaneo convinto di uccidere il diavolo. Per motivi elettorali la questione va trattata in modo da evitare scandali. La madre della vittima è molto potente e, da sostenitrice della causa della maggioranza politica, ha cambiato opinione assumendo una posizione assai critica nei confronti della Chiesa e di chi politicamente la supporta. Il compito di Momenté è quindi quello di evitare un coinvolgimento di esponenti del clero nel procedimento penale in corso. Durante il lungo viaggio in treno, Momenté legge i verbali degli interrogatori condotti dal giudice istruttore, a partire da quello del piccolo assassino, Carlo. La realtà che comincia a dispiegarglisi davanti è complessa e sinistra, ma le cose, una volta che si troverà sul posto, si dimostreranno ben peggiori.

A Palermo:
- Supercinema Multisala (Bagheria) (18:30 - - - 20:30 - - - 22:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


La paranza dei bambini

Tratto dal bestseller di Roberto Saviano
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,62)

Regia di Claudio Giovannesi. Con Francesco Di Napoli, Artem Tkachuk, Alfredo Turitto, Viviana Aprea, Valentina Vannino, Pasquale Marotta, Luca Nacarlo, Carmine Pizzo, Ciro Pellecchia, Ciro Vecchione, Mattia Piano Del Balzo, Aniello Arena, Roberto Carrano, Adam Jendoubi, Renato Carpentieri.
Genere Drammatico - Italia, Francia, 2019. Durata 111 minuti circa.

Un gruppo di ragazzi pronti a sparare, spacciare, derubare, uccidere, tutto pur di prendere il potere. I loro soprannomi sono apparentemente innocenti (Maraja, Pesce Moscio, Dentino, Lollipop, Drone), ma non esitano a salire sul motorino per compiere i crimini peggiori nel nome del dio denaro. Avere il controllo dei quartieri è tutto, urge sottrarli agli avversari, ogni mezzo è quello giusto secondo la non-legge della strada.

A Palermo:
- Arena Paradiso (Porticello) (21:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


© 2019 Studio Scivoletto 01194800882 - Tutti i diritti riservati.

Limitazione di responsabilità - Con riferimento ai documenti e ai link disponibili su questo servizio, nè Studio Scivoletto, nè i suoi dipendenti forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni. Studio Scivoletto declina ogni responsabilità per tali contenuti o per il loro uso. La programmazione cinematografica è fornita dai siti www.filmscoop.it e www.mymovies.it