Sicily Cinema - I cinema siciliani on-line

C'era una Volta... a Hollywood

Canto malinconico di un autore romantico che crede nel potere del cinema e sa reinventarne la storia
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,96)

Regia di Quentin Tarantino. Con Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Margot Robbie, Emile Hirsch, Margaret Qualley, Timothy Olyphant, Austin Butler, Dakota Fanning, Bruce Dern, Al Pacino, Kurt Russell, Damian Lewis, Luke Perry, Victoria Pedretti, Scoot McNairy, Lorenza Izzo.
Genere Drammatico - USA, 2019. Durata 161 minuti circa.

Los Angeles, 1969. Sharon Tate, promettente attrice americana e sposa di Roman Polanski, è la nuova vicina di Rick Dalton, star della televisione in declino. Dalton condivide la scena con Cliff Booth, stuntman che si è fatto (e rotto) le ossa nei western girati a Spahn Ranch. Controfigura e chauffeur di Dalton, Cliff vive in una roulotte con una cane disciplinato e fedele proprio come lui che da anni ammortizza le cadute e i rovesci dell'amico. E l'ultimo scacco costringe Rick e il suo doppio a traslocare dall'altra parte dell'oceano per girare un pugno di spaghetti-western. Sei mesi e una moglie (italiana) dopo, Rick e Cliff tornano a Los Angeles dove li attende la notte più calda del 1969.

A Catania:
- Cinema Planet Multisala (19:15 - - - 22:30 - - - 17:30 - - - 21:00)

In provincia di Catania: Belpasso, Caltagirone, Misterbianco, San Giovanni La Punta
- Cinema Lo Po Multisala (16:30 - - - 18:00 - - - 20:00 - - - 21:00)
- Cinema King Multisala Cinestudio (17:45 - - - 21:00)
- Cinema Cine City Ariston (17:00 - - - 18:30 - - - 20:30 - - - 22:00) , Acireale, Fiumefreddo di Sicilia, Giarre, Mascalucia

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer


Burning - L'Amore Brucia

Incontri pericolosi
* * * * - (mymonetro: 4,01)
Consigliato: Sì
Regia di Chang-dong Lee. Con Yoo Ah-In, Steven Yeun, Jong-seo Jun, Joong-ok Lee, Soo-Kyung Kim, Seungho Choi, Seong-kun Mun, Bok-gi Min, Soo-Jeong Lee, Hye-ra Ban, Mi-Kyung Cha.
Genere Drammatico - Corea del sud, 2018. Durata 148 minuti circa.

Jong-soo, un lavoratore part-time, incontra Hae-mi, compagna di scuola nel paese di origine. Hae-mi, che lui un tempo considerava brutta e che ora è una bella ragazza, gli si concede e lui se ne innamora. Lei gli chiede di occuparsi del suo gatto nel suo appartamento mentre è in viaggio in Africa. Quando Hae-mi ritorna gli presenta Ben, un ragazzo misterioso che ha incontrato nel corso del viaggio.

A Catania:
- Cinema King Multisala Cinestudio (21:00)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Il colpo del cane

Che mistero si nasconde dietro il furto di un cane?
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,79)
Consigliato: Sì
Regia di Fulvio Risuleo. Con Edoardo Pesce, Silvia D'Amico, Daphne Scoccia, Sabrina Marchetta, Vittorio Viviani, Silvana Bosi, Federico Tocci, Giulia Salvarini, Anna Bonaiuto, Antonio Bannò, Lorenzo Pedrotti.
Genere Commedia - Italia, 2019. Durata 93 minuti circa.

Rana e Marti, due ragazze spiantate, trovano lavoro come dog sitter per conto di un'anziana signora, che ha bisogno di qualcuno che si prenda cura, nel weekend, del suo bulldog francese Ugo. Ma mentre Marti è al parco con il cane, uno strano veterinario, il dottor Mopsi, le si avvicina proponendole un affare: far accoppiare Ugo con la sua cagnolina della stessa razza. Dopo un iniziale tentennamento, le ragazze accettano. Ma forse, si renderanno presto conto, non è stata una buona idea.

A Catania:
- Cinema Alfieri (18:40 - - - 20:50)

In provincia di Catania: San Giovanni La Punta

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer


Il Re Leone

Una qualità tecnica altissima per un'immersione nelle meraviglie della savana che genera però più domande che entusiasmo
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,85)

Regia di Jon Favreau. Con Marco Mengoni, Elisa, Edoardo Leo, Beyoncé Knowles, Luca Ward, Massimo Popolizio, Toni Garrani, Donald Glover, Stefano Fresi, James Earl Jones, Billy Eichner, Seth Rogen, Chiwetel Ejiofor, Keegan-Michael Key, Alfre Woodard, John Oliver, Eric André.
Genere Avventura - USA, 2019. Durata 118 minuti circa.

Simba è il futuro re, il cucciolo di Mufasa, sovrano temuto e rispettato, che non cerca la guerra e sa stare entro gli ampi confini del proprio regno. Ma qualcuno trama nell'ombra per sovvertire l'ordine costituito e le promesse future: è Scar, l'invidioso fratello minore di Mufasa, pronto a macchiarsi del più atroce delitto e a prendere il potere con l'inganno. Esiliato e convinto a torto di essere responsabile della fine dell'amato padre, Simba cresce lontano dalla Rupe dei Re finché il passato non torna a cercarlo e a domandargli di assumersi le sue responsabilità.

A Catania:
- Cinema Odeon (21:00)
- Cinema Planet Multisala (16:45 - - - 19:15)

In provincia di Catania: Belpasso, Misterbianco, San Giovanni La Punta

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Colonna sonora


It - Capitolo 2

Ventisette anni è ancora scontro col temibile clown
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,95)

Regia di Andy Muschietti. Con James McAvoy, Jessica Chastain, Isaiah Mustafa, Jay Ryan, James Ransone, Bill Skarsgård, Andy Bean, Bill Hader, Sophia Lillis, Finn Wolfhard, Jaeden Martell, Wyatt Oleff, Teach Grant, Xavier Dolan.
Genere Horror - USA, 2019. Durata 165 minuti circa.

Ventisette anni sono passati dagli avvenimenti descritti nel primo capitolo. I ragazzi - componenti il club dei perdenti - che avevano affrontato l'orrore di Derry sono cresciuti e, benché intimamente segnati dall'esperienza, hanno in gran parte parte rimosso, piuttosto misteriosamente, quanto accaduto, cercando di vivere, con maggiore o minore successo, le proprie vite. Quasi tutti se ne sono andati dalla cittadina. Solo Mike è rimasto a presidiare la zona ed è proprio lui - l'unico a non aver dimenticato - a cogliere il segnale che l'orrore sta tornando, compiuto il suo ciclo vitale. Per questo, per combattere il mostro, Mike contatta i vecchi amici e li richiama al patto che stipularono da ragazzi, perché solo loro possono concludere il lavoro che hanno iniziato. Ciascuno di loro è colto nel pieno dei problemi quotidiani della vita, ma il richiamo è troppo forte e niente può impedire il ritorno a Derry. Per tutti, tranne che per uno, Stanley, che si toglie la vita. Gli altri, tra ritrosie, ripensamenti e paure, affrontano di nuovo It.

A Catania:
- Cinema Lo Po Multisala (20:30)
- Cinema Planet Multisala (22:00)

In provincia di Catania: Belpasso, Fiumefreddo di Sicilia, Giarre, Misterbianco, San Giovanni La Punta

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Mio fratello rincorre i dinosauri

Un racconto di formazione adolescenziale che conserva la freschezza del testo originale e si ispira al cinema indipendente americano
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,85)

Regia di Stefano Cipani. Con Alessandro Gassmann, Isabella Ragonese, Rossy De Palma, Francesco Gheghi, Lorenzo Sisto, Arianna Becheroni, Roberto Nocchi, Gea Dall'Orto, Mariavittoria Dallasta, Edoardo Pagliai, Saul Nanni.
Genere Commedia - Italia, 2019. Durata 101 minuti circa.

Jack ha sempre desiderato un fratello maschio con cui giocare e quando nasce Gio, i suoi genitori gli raccontano che suo fratello è un bambino "speciale". Da quel momento, nel suo immaginario, Gio diventa un supereroe, dotato di poteri incredibili, come un personaggio dei fumetti. Con il passare del tempo Jack scopre che in realtà il fratellino ha la sindrome di Down e per lui diventa un segreto da non svelare. Quando Jack arriva al liceo e si innamora di Arianna, decide di nascondere alla ragazza e ai nuovi amici l'esistenza del fratello. Ma non si può pretendere di essere amati nascondendo una parte così importante di sé. La verità verrà presto a galla e alla fine Jack riuscirà a farsi travolgere dall'energia e dalla vitalità di Gio, che grazie al suo originale punto di vista riuscirà a trasformare il mondo, proprio come un supereroe.

A Catania:
- The Space Cinema Etnapolis (Belpasso) (16:45 - - - 22:35)
- Flaba (Fiumefreddo di Sicilia) (18:00 - - - 20:00 - - - 22:00)
- Uci Cinemas Catania (Misterbianco) (17:15)
- Cinestar (San Giovanni La Punta) (19:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer


Tutta un'altra vita

Se potessi diventare un altro per una settimana?
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,87)

Regia di Alessandro Pondi. Con Enrico Brignano, Ilaria Spada, Paola Minaccioni, Maurizio Lombardi, Monica Vallerini, Daniela Terreri, Gabriele Lustri, Giordano Di Cola, Rossella Brescia, Paolo Sassanelli, Giorgio Colangeli, Irene Antonucci, Elio Pagano.
Genere Commedia - Italia, 2019. Durata 103 minuti circa.

Gianni è un tassista insoddisfatto della sua vita, che un giorno per caso ha l'opportunità di impossessarsi della villa, e della vita, di un miliardario in vacanza. Tra auto di lusso, piscine e feste esclusive, Gianni trova esattamente quello che stava cercando, ma anche qualcosa che non si aspetta: l'amore.

A Catania:
- Cinema Lo Po Multisala (16:30 - - - 18:30)
- Cinema Cine City Ariston (17:45 - - - 20:15 - - - 22:30)

In provincia di Catania: Acireale, Belpasso, Fiumefreddo di Sicilia, Giarre, Misterbianco, San Giovanni La Punta

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer


Angry Birds 2 - Nemici amici per sempre

Il sequel di Angry Birds
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,86)

Regia di Thurop Van Orman, John Rice. Con Francesco Pannofino, Marcello Macchia, Alessandro Cattelan, Danny McBride, Jason Sudeikis, Josh Gad, Leslie Jones, Bill Hader, Rachel Bloom, Awkwafina, Sterling K. Brown, Eugenio Derbez, Tiffany Haddish, Peter Dinklage, Pete Davidson, Dove Cameron, Maya Rudolph, Tony Hale, LilRel Howery, Beck Bennett, Brooklynn Prince, Colleen Ballinger, Alex Hirsch, Thurop Van Orman, Ally Garrett, Steve Alterman, Richard Steven Horvitz, Scott Menville, Michelle Ruff.
Genere Animazione - USA, 2019. Durata 97 minuti circa.

Red, il pennuto rosso di rabbia soprannominato "il Sopracciglione" (basta guardarlo per capire perché), che nella puntata precedente della saga del film ispirato al videogioco Angry Birds aveva salvato l'Isola degli uccellini da quei rompiscatole dei maialini verdi, si sta godendo la fama di eroe della comunità, quando dall'alto un fiume di palloncini annuncia la richiesta di una tregua da parte degli abitanti dell'Isola dei maialini. Red non si fida, e soprattutto non vuole rinunciare al suo ruolo eroico, perché ha paura di ripiombare in quell'isolamento in cui il suo essere diverso dagli altri uccelli sempre sorridenti l'aveva condannato in passato.

A Catania:
- Cinema Lo Po Multisala (16:30)
- Cinema Planet Multisala (17:00)

In provincia di Catania: Acireale, Belpasso, Fiumefreddo di Sicilia, Giarre, Misterbianco, San Giovanni La Punta

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Martin Eden

La figura di Martin Eden è un archetipo che viene reso e trasposto attraverso il congegno della fiaba
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,52)

Regia di Pietro Marcello. Con Luca Marinelli, Jessica Cressy, Vincenzo Nemolato, Marco Leonardi, Denise Sardisco, Carmen Pommella, Autilia Ranieri, Elisabetta Valgoi, Pietro Ragusa, Savino Paparella, Vincenza Modica, Carlo Cecchi, Giustiniano Alpi, Dario Iubatti, Anna Patierno, Gaetano Bruno, Maurizio Donadoni, Chiara Francini, Aniello Arena, Rinat Khismatouline, Piergiuseppe Francione.
Genere Drammatico - Italia, 2019. Durata 129 minuti circa.

Martin Eden è un marinaio di Napoli con una grande fame di vita e un coraggio incontestabile. Per aver salvato Arturo Orsini da un violento pestaggio, Martin viene accolto con riconoscenza dalla famiglia del ragazzo e presentato alla sorella Elena. È amore a prima vista, e il desiderio di "essere degno" di Elena spinge Martin a istruirsi (anzi, per usare le sue parole di marinaio fermo alla licenza elementare, di "impararsi") facendo tutto da solo, leggendo voracemente e assorbendo, con la sua grande intelligenza naturale, ogni dettaglio di ogni disciplina affrontata. Emerge così il suo talento più profondo: quello per la scrittura. Ma la scrittura, almeno inizialmente, non paga, perché gli sforzi letterari di Martin vengono rifiutati dalle redazioni che respingono ogni suo saggio, racconto o poesia, troppo nuovi e diversi per i gusti standardizzati. E per Elena e la sua famiglia borghese la mancanza di una "posizione" è un problema, o meglio, una pecca imperdonabile.

A Catania:
- Cinema Cine City Ariston (18:00 - - - 21:00)

In provincia di Catania: Trecastagni

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer


Attacco al potere 3 - Angel Has Fallen

Un action poco ispirato e senza tensione. Nick Nolte è l'unica scintilla di vitalità
* * - - - (mymonetro: 2,15)

Regia di Ric Roman Waugh. Con Gerard Butler, Morgan Freeman, Holt McCallany, Piper Perabo, Jada Pinkett Smith, Lance Reddick, Michael Landes, Sapir Azulay, Mark Rhino Smith, Ori Pfeffer.
Genere Azione - USA, 2019. Durata minuti circa.

Dopo una vorticosa fuga, Mike Banning è ricercato dalla sua stessa agenzia e dall'FBI, mentre cerca di trovare i responsabili che minacciano la vita del Presidente. Nel disperato tentativo di scoprire la verità, Banning si rivolgerà a improbabili alleati per dimostrare la propria innocenza e per tenere la sua famiglia e l'intero Paese fuori pericolo.

A Catania:
- The Space Cinema Etnapolis (Belpasso) (16:00 - - - 22:20)
- Uci Cinemas Catania (Misterbianco) (19:00)
- Cinestar (San Giovanni La Punta) (17:35 - - - 20:10 - - - 22:45)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Toy Story 4

Un epilogo divertente e delicato che apre a nuove possibilità e arricchisce di femminismo la saga
* * * - - (mymonetro: 3,28)

Regia di John Lasseter, Josh Cooley. Con Tom Hanks, Tim Allen, Don Rickles, Annie Potts, Patricia Arquette, Joan Cusack, Kristen Schaal, Laurie Metcalf, Bonnie Hunt, Jodi Benson, Lori Alan, Angelo Maggi, Massimo Dapporto, Cinzia De Carolis, Luca Laurenti, Corrado Guzzanti.
Genere Animazione - USA, 2019. Durata 100 minuti circa.

Woody, Buzz e gli altri vivono sereni con Bonnie, anche se la bambina non ama Woody come lo amava Andy e lo lascia spesso nell'armadio. Woody però rimane ricco di premure verso di lei e, quando Bonnie affronta il primo giorno d'asilo, si infila nel suo zaino per farle compagnia. Finisce così per contribuire alla creazione di Forky, un giocattolo costruito dalla bambina con una forchetta/cucchiaio che però crede di essere spazzatura e vuole solo buttarsi via. Woody cerca di fargli capire l'importanza dell'amore di una bambina, ma non riesce a convincerlo prima che lui salti giù da un camper in corsa. Il cowboy si lancia allora in un'avventura per ritrovarlo, arrivando a conoscere nuovi giocattoli e a ritrovare la sua vecchia fiamma, Bo Peep.

A Catania:
- The Space Cinema Etnapolis (Belpasso) (14:35 - - - 16:05 - - - 19:25)
- Uci Cinemas Catania (Misterbianco) (14:50)
- Cinestar (San Giovanni La Punta) (15:05 - - - 18:10)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Eat Local - A cena coi vampiri

Un vampire movie dallo humor inglese
* * - - - (mymonetro: 2,17)

Regia di Jason Flemyng. Con Freema Agyeman, Adrian Bower, Roman Clark, Billie Cook, Charlie Cox, Mackenzie Crook, Annette Crosbie, Tony Curran, Jordan Long, Eve Myles.
Genere Commedia - Gran Bretagna, 2017. Durata 90 minuti circa.

Un gruppo di vampiri - otto, tutti quelli della Gran Bretagna - si ritrova per la consueta riunione cinquantennale in una fattoria nella campagna inglese. I vampiri devono discutere della situazione complessiva e regolare le solite questioni territoriali. Uno di loro, però, è accusato d'aver violato le regole deontologiche e d'essersi nutrito di bambini. Perciò, nonostante le sue proteste, viene eliminato. Come previsto dal protocollo, il suo posto dev'essere preso da un neofita. La vampira Vanessa, ha perciò portato l'ignaro Sebastian perché venga fatto vampiro e prenda il posto del vampiro eliminato. Uno dei vampiri, Peter, però è contrario alla candidatura di Sebastian e per la cooptazione è necessaria l'unanimità.

A Catania:
- Cinestar (San Giovanni La Punta) (22:45)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Grandi bugie tra amici

Canet dirige il sequel del cult Piccole bugie tra amici
* * - - - (mymonetro: 2,44)

Regia di Guillaume Canet. Con François Cluzet, Marion Cotillard, Gilles Lellouche, Laurent Lafitte, Benoît Magimel, Pascale Arbillot, Clémentine Baert, Valérie Bonneton, José Garcia, Mikaël Wattincourt, Jean Dujardin, Tatiana Gousseff, Joel Dupuch, Hocine Merabet, Jeanne Dupuch, Néo Broca, Marc Mairé, Ilan Debrabant, Philippe Vieux, Gwendoline Hamon, Karim Adda, Jean-René Privat, Pauline Tantot.
Genere Commedia - Francia, 2019. Durata 131 minuti circa.

Max riceve la visita inattesa dei suoi migliori amici al completo, alla vigilia del suo sessantesimo compleanno. Peccato che non li veda ormai da qualche anno, che si sia sentito abbandonato da loro, che nel frattempo si sia separato da Véro, abbia litigato con Eric, e stia nascondendo a tutti un segreto che lo angoscia. Per giunta, come qualcun altro del gruppo, non ha ancora superato la morte di Ludo e fatica ad accettare il tempo che passa.

A Catania:
- Cinema King Multisala Cinestudio (18:15)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer


5 è il numero perfetto

Dall'omonima graphic novel di Igort
* * * - - (mymonetro: 3,38)
Consigliato: Sì
Regia di Igor Tuveri. Con Toni Servillo, Valeria Golino, Carlo Buccirosso, Iaia Forte, Emanuele Valenti, Marcello Romolo, Nello Mascia, Angelo Curti, Vincenzo Nemolato, Giovanni Ludeno, Mimmo Borrelli.
Genere Drammatico - Italia, 2019. Durata 100 minuti circa.

Peppino Lo Cicero è un sicario di seconda classe della camorra in pensione, costretto a tornare in azione dopo l'omicidio di suo figlio. Questo avvenimento tragico innesca una serie di azioni e reazioni violente ma è anche la scintilla per cominciare una nuova vita.

A Catania:
- Cinema Arena Adua (20:40)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer


The Rider - Il sogno di un cowboy

Degli uomini e dei cavalli
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,90)
Consigliato: Assolutamente Sì
Regia di Chloé Zhao. Con Brady Jandreau, Mooney, Tim Jandreau, Lilly Jandreau, Leroy Pourier, Cat Clifford, Tanner Langdeau, James Calhoon, Terri Dawn Pourier, Lane Scott, Derrick Janis.
Genere Drammatico - USA, 2017. Durata 105 minuti circa.

Nella riserva di Pine Ridge, nel South Dakota, Brady Blackburn addestra cavalli selvaggi. Giovane cowboy e stella nascente del rodeo, apprende dal suo medico di non poter più cavalcare. Una brutta caduta lo ha disarcionato per sempre, sfondandogli il cranio in maniera quasi fatale. A fianco della sorellina, affetta dalla sindrome di Asperger, e in lotta col padre piegato dal lavoro e dalle responsabilità, cerca una nuova ragione di vita in un Paese che non fa sconti.

A Catania:
- Cinema Odeon (17:00 - - - 19:00)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Il Professore e il Pazzo

La storia della creazione dell'Oxford English Dictionary
* * 1/2 - - (mymonetro: 2,97)

Regia di Farhad Safinia. Con Mel Gibson, Sean Penn, Eddie Marsan, Natalie Dormer, Jennifer Ehle, Steve Coogan, Stephen Dillane, Ioan Gruffudd, Jeremy Irvine, Adam Fergus, Brendan Patricks, David Crowley (II), Bryan Murray, Kieran O'Reilly, Christopher Maleki, Bryan Quinn, Sean Duggan.
Genere Biografico - Irlanda, 2019. Durata 124 minuti circa.

Dopo anni di stallo, nel 1879, la grande impresa di redazione dell'Oxford English Dictionary, trovò nuova linfa, e vide più tardi la luce della pubblicazione, grazie al lavoro infaticabile del professor James Murray e dei volontari di tutto il mondo a cui si era appellato, nella ricerca di individuare e spiegare ogni parola della lingua inglese. Tra questi, il più solerte e affidabile mittente di schede, era un uomo che si firmava W.C. Minor, che Murray scoprì risiedere nel temibile manicomio di Broadmoor. Anni prima, infatti, vittima di una gravissima paranoia, Minor aveva ucciso per errore un passante, scambiandolo per il suo persecutore immaginario, e lasciando la moglie di lui vedova con sei figli da sfamare.

A Catania:
- Cinema Arena Argentina (20:30 - - - 22:45)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


Green Book

Un'amicizia inaspettata
* * * 1/2 - (mymonetro: 3,97)

Regia di Peter Farrelly. Con Viggo Mortensen, Mahershala Ali, Linda Cardellini, Sebastian Maniscalco, P.J. Byrne, Dimeter D. Marinov, Don Stark, Brian Stepanek, Iqbal Theba, Tom Virtue, Ricky Muse, Joe Cortese, Daniel Greene, Ninja N. Devoe, Johnny Williams, David Kallaway, Anthony Mangano, Geraldine Singer, Jim Klock, Rebecca Chulew, Paul Sloan, Nick Vallelonga, Gralen Bryant Banks, Brian Hayes Currie.
Genere Commedia - USA, 2018. Durata 130 minuti circa.

New York City, 1962. Tony Vallelonga, detto Tony Lip, fa il buttafuori al Copacabana, ma il locale deve chiudere per due mesi a causa dei lavori di ristrutturazione. Tony ha moglie e due figli, e deve trovare il modo di sbarcare il lunario per quei due mesi. L'occasione buona si presenta nella forma del dottor Donald Shirley, un musicista che sta per partire per un tour di concerti con il suo trio attraverso gli Stati del Sud, dall'Iowa al Mississipi. Peccato che Shirley sia afroamericano, in un'epoca in cui la pelle nera non era benvenuta, soprattutto nel Sud degli Stati Uniti. E che Tony, italoamericano cresciuto con l'idea che i neri siano animali, abbia sviluppato verso di loro una buona dose di razzismo.

A Catania:
- Cinema Arena Corsaro (20:30 - - - 22:30)

Orari e Programmazione | Recensione | Critica | Trailer | Locandina


© 2019 Studio Scivoletto 01194800882 - Tutti i diritti riservati.

Limitazione di responsabilità - Con riferimento ai documenti e ai link disponibili su questo servizio, nè Studio Scivoletto, nè i suoi dipendenti forniscono alcuna garanzia, implicita o esplicita, nè si assumono alcuna responsabilità legale riguardante l'accuratezza, la completezza o l'utilità di tali informazioni. Studio Scivoletto declina ogni responsabilità per tali contenuti o per il loro uso. La programmazione cinematografica è fornita dai siti www.filmscoop.it e www.mymovies.it